Pro Loco Villa Rosa

 

 

<< Indietro

 

Premio Villa Rosa

un premio per la cultura

II edizione

 

Vincitori

 

Sezione "foto a colori" Armando Falchi (Vasto - Ch)
 
Sezione "foto in bianco e nero" Alessandro Cicoria (Giulianova - Te)
 

 

Relazione sullo svolgimento della serata di premiazione

Cerimonia movimentata quella della Premiazione del secondo “Premio Villa Rosa”, dedicato quest’anno alla FOTOGRAFIA e promosso dall’Associazione Pro Loco di Villa Rosa (Te).

Dopo una serata che ha offerto un livello culturale di qualità, grazie agli interventi dei personaggi presenti in Giuria e del fotografo Uliano Lucas (e nonostante l’assenza di Italo Moscati bloccato da una fastidiosa influenza), il momento della consacrazione dei vincitori ha offerto un vero e proprio colpo di scena.
Un libriccino giunto all’ultimo momento agli organizzatori ha rilevato che la foto prescelta per la sezione “a colori”, non era inedita, pertanto non in linea con le regole imposte dal bando del Premio.

La vicenda, sgradevole per il Comitato organizzatore del Premio che, in assoluta trasparenza, ha tenuto esposte per due settimane le foto partecipanti nella mostra “Espressioni d’Abruzzo”, è stata affrontata con presenza di spirito e serietà dalla Giuria di qualità che, dopo una rapida consultazione ha individuato, tra le opere finaliste, quella di un’emozionatissimo Armando Falchi di Vasto (Ch) quale vincitrice del 1° Premio per la sezione “Foto a colori”.
Con la sua premiazione, quindi, e con quella del giovanissimo Alessandro Cicoria di Giulianova (Te), vincitore incontestato della sezione “foto in bianco e nero”, la Cerimonia si è conclusa dopo il conferimento del “Premio Speciale Villa Rosa 2004” al fotografo pescarese Luciano D’Angelo, maestro nel ritrarre paesaggi, atmosfere e tradizioni d’Abruzzo.


Il Comitato organizzatore del “Premio Villa Rosa”, nell’esprimere soddisfazione per la crescita culturale e qualitativa che la manifestazione, nonostante sia solo alla sua seconda edizione, va assumendo sul territorio, rinvia l’appuntamento al prossimo anno quando l’interesse verrà incentrato sul Teatro.

 

 

 

>> Programma e bando 2004
>> Galleria fotografica
 

 

   

 

<< Indietro


>> galleria fotografica

 

>> edizione 2003